Chi siamo

La Babilot srl attraverso l’opportunità concessa con fondi pubblici, grazie al POR CAMPANIA FESR 2014/20 aggiudicatosi con CUP B8819000360007, ha potuto strutturare e potenziare il progetto innovativo P-carpet in ambito Smart Mobility.
Il presente Sito web e gli applicativi software, nonché piattaforme gestionali ed app dedicate, sono stati oggetto di sviluppo del bando citato.
Babilot
è  una startup innovativa che rende Internet of Things una realtà concreta attraverso la Progettazione e lo Sviluppo di sistemi intelligenti per semplificare la vita quotidiana, creando nuovi modelli di mobilità urbana per le città intelligenti. 

La statup è partner chiave delle città, delle strutture private di parcheggio e di tutti i provider di tecnologie smart.

Crediamo con convinzione che l’efficienza e l’affidabilità di una realtà come la nostra dipendano in maniera cruciale dagli investimenti in Ricerca e Sviluppo. Un’impresa solida, elastica e creativa, fatta di donne e uomini competenti e appassionati del proprio lavoro.

Siamo sempre al passo con i tempi, anche se cerchiamo di anticiparli! 

Finalità
Brevetti+ è l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia. Favorisce lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

 

Risultati attesi
I risultati attesi della strategia di valorizzazione del brevetto sono stati individuati attraverso servizi specialistici riguardanti la progettazione, l’industrializzazione e l’ingegnerizzazione di prototipi del dispositivo. Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici, funzionali alla valorizzazione economica del brevetto sia all’interno del ciclo produttivo, con diretta ricaduta sulla competitività del sistema economico nazionale, e sia sul mercato di riferimento.

Risultati raggiunti
La strategia di valorizzazione brevettuale è elemento chiave per aprirsi al mercato in quanto la soluzione oggetto di brevetto supera i limiti delle soluzioni dei competitor presenti nel settore della Smart Mobility e proponendo importanti Valori Aggiunti.  Grazie all’incentivo ed ai servizi specialistici identificati, la Babilot s.r.l. ha potuto realizzare i suoi primi prototipi del dispositivo.

Il nostro primo Prodotto: p-carpet

Riproduci video

Ricerca & sviluppo

I nostri Prodotti

Babilot srl è impegnata in attività di R&S in ambito Smart Mobility. 

Il dispositivo P-Carpet, sensore IOT in ambito Smart Parking, è la prima nostra proposta innovativa che ci premia con il nostro primo brevetto.
La soluzione propone un dispositivo per la gestione di posti auto adattabile a qualsiasi forma di parcheggio e che riesce, oltre ad informare se lo stallo di sosta è libero o occupato, a  calcolare se lo spazio libero è sufficientemente capiente per l’auto interessata. 
Le attività di sviluppo della Babilot è in continuo avanzamento e siamo prossimi a realizzare una Family Line di dispositivi IOT, la prossima .. P-Caos!

SCOPRI DI PIÙ

Our team

Giuseppe

CEO & Founder

Francesca

Co Founder

What do we want?

Diffondere una soluzione innovativa e remunerativa di Smart City, migliorando la qualità della vita dei cittadini e l’efficienza dei servizi delle PM.
Creare un pianeta più pulito e delle città più efficienti lasciando in eredità un tesoro alle prossime generazioni.